Su di me?

un fotografo che racconta il mondo attraverso un 35mm

SERVIZI FOTOGRAFICI GENDER ARRIVAL,
BABY SHOWER, PREMAMUM, NEW BORN:

Quando si parla di Gender Arrival, parliamo di una festa che ha origine in America. La vera traduzione in italiano non esiste ma alla lettera, si tratterebbe di “Il nuovo genere in arrivo”.
I futuri genitori scoprono in diretta con parenti e amici se il bambino in grembo è un maschietto o una femminuccia.
In questa tipologia di evento, prediligo sempre uno stile reportage con il fine di raccontare il giorno della festa.
Non mancheranno foto con parenti e amici davanti alla torta.
Stessa modalità di lavoro per il Baby shower; a differenza del Gender Arrival si è già a conoscenza del sesso del futuro nascituro.
Le fasi che caratterizzano questa tipologia di festa sono molto simili alla precedente, per questo mantengo la mia professionalità ben nascosta e conservata con il solito stile di reportage.

Annunciare la nascita di una nuova creatura, è sempre un momento emozionante.
Conservare le immagini di un momento così intimo è spesso il desiderio più forte di ogni futura mamma.
Per questo, come fotografo di future “NUOVE NASCITE”, in base ovviamente alla stagione in cui ci si trova propongo servizi realizzati o in un set fotografico appositamente studiato o nell’abitazione dei futuri genitori, magari in un contesto intimo con colori neutri.
Se il tempo lo permette sono consigliate anche foto in esterna, magari con una cornice di un bel paesaggio o di una bella spiaggia se dovessimo trovarci nella stagione estiva.
(alle future mamme, consiglio sempre di indossare abiti che le fanno sentire a loro agio)
A scelta dei genitori, possono essere portarti anche degli oggetti significativi per il nascituro: scarpine, calzini, porta ciucci…

Quando parliamo di servizi fotografici “New born”, diamo per scontato che il protagonista del set sia il neonato.
Ovviamente verranno riprodotte tutte immagini in posizione fetale, che esaltano la delicatezza e la purezza in ogni singolo dettaglio.
Dietro le pose che si andranno a riprodurre c’è uno studio dettagliato: ogni posizione è sicura per il neonato.
Per garantire l’elasticità del corpo, tale servizio dev’essere realizzato entro i 15 giorni di vita del piccolo così da poterlo gestire nel miglior modo possibile.
Ricordo che, a differenza di quanto si pensi, per il servizio è necessario che il neonato sia addormentato.
Il servizio sarà realizzato in un ambiente pulito e disinfettato, è richiesta molta elasticità di orari dato che una sessione può avere anche una durata di mezza giornata, al fine di soddisfare ogni bisogno del piccolo.
L’ambiente sarà molto riscaldato, per questo ai genitori si consiglia di indossare un abbigliamento leggero.
Per l’abbigliamento… libera scelta a mamma e papà! Saranno usati tessuti specifici per diverse sessioni, in base al set che vorrà essere riprodotto.

Qualora doveste scegliermi per immortalare gli attimi così intimi di una nuova nascita, avrete:

–    Tutte le immagini in formato digitale realizzate durante il servizio;

–    Velocità nella riconsegna del lavoro: in massimo 48 ore potrete visionare tutte le foto del vostro new born tramite un link che non necessità nessuna applicazione;

–    Un professionista che interseca la sua sensibilità alla sua tecnica professionale, per garantire al neonato tutto il comfort di cui necessita;

–    Massima disponibilità e velocità: ascoltate le vostre esigenze, creerò in maniera tempestiva un progetto per degli scatti emozionanti del vostro piccolo da conservare e rivivere negli anni.

Sei nel posto giusto se…

-Cerchi un fotografo professionista per raccontare una delle feste più belle: l’annuncio dell’arrivo del tuo bebè;

-Cerchi delle foto spontanee che raccontino di quel giorno: unico ed irripetibile;

-cerchi un ricordo non solo in formato digitale ma anche cartaceo, così da poterlo rispolverare nel tempo quando il tuo bambino ormai sarà diventato un ometto o una signorina!
Qui di seguito, avrete la possibilità di entrare a contatto con il mondo dello stupure, della tenerezza e della purezza… shhhh fate silenzio, i piccoli stanno sognando!

Torna in alto